Film pubblicitari

Musei Civici e Beni Culturali Cagliari, History lives on

Branding | International Promo 180''

creativity. La permanenza e l'attualità della Storia attraverso la memoria dei luoghi. Le ombre di figuranti in costume storico delle varie epoche, si muovono e agiscono sullo sfondo dei siti selezionati, interagendo con l’elemento “reale” e contemporaneo, a mostrare dunque un passato ancora vivo che non cessa mai di rapportarsi con il presente. L’indelebile ombra del passato che ancora oggi vive e respira in quei luoghi, lo spirito del tempo che custodisce la memoria.

"THE PAST IS NEVER DEAD", William Faulkner (Nobel per la letteratura, 1949)
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HISTORY LIVES ON

Credits

Client: Musei Civivi e Beni Culturali Cagliari, Italy

  • WRITTEN by MARIO.GIUA.MARASSI, ANDREA GARAU
  • DIRECTOR/D.O.P-MARIO.GIUA.MARASSI
  • EDITING-FX-MARIO.GIUA.MARASSI
  • PRODUCTION-GO.TO.NET.STUDIOS
  • POST-PROD.-GO.TO.NET


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SILVIO CARTA - Wines, liqueurs and spirits of Sardinia, MADE IN THE WILD

Client: Silvio Carta, Italy | International | Brand | Type: International Commercial 90''

Il territorio di riferimento è quello della Sardegna selvaggia e incontaminata. Tutti i prodotti della Silvio Carta nascono dalla lavorazione tradizionale di materie prime naturali come l’uva, le bacche selvatiche della pianta di Mirto e del Ginepro sardo:
La vernaccia è un vino dal lento invecchiamento in botte e dall’intensa profumazione. Il Mirto è un liquore ottenuto dall’infusione nell’alcol delle bacche selvatiche dell’omonima pianta. Il Gin è un distillato ottenuto dalle bacche di Ginepro che messe a bagno nell’alcool, all’interno di un distillatore, vengono portate a ebollizione. I conseguenti vapori alcolici e aromatici dopo aver attraversato un circuito forzato di serpentine di rame, fino a ritornano allo stato liquido come Gin.
Trasposizione metaforica del processo produttivo in ambiente naturalistico per rafforzare la naturalità del prodotto e della materia prima; definizione delle icone autoctone tradizionali di Sardegna per la caratterizzazione geografica tipica; umanizzazione del prodotto.
VINI (Vernaccia): l’anziano quale simbolo dell’esperienza produttiva e il Nuraghe millenario, simbolo della tradizione e del lungo trascorrere del tempo necessario alla Vernaccia per raggiungere la sua maturità. Dalla botte si sprigiona il suo intenso profumo figlio di quel territorio incontaminato che nutre i vigneti.
LIQUORI (Mirto): la giovane donna, simbolo della seducente freschezza del Mirto, indossa il gioiello sardo “Su Coccu” come alter ego della bacca di Mirto. Il mare, metafora dell’alcol, accoglierà il processo d’infusione delle bacche selvatiche.
DISTILLATI (GIN): il cavaliere della Sartiglia di Oristano, in sella al suo cavallo spronato al galoppo, simbolo del carattere intenso del gin, innesca il processo di distillazione delle bacche di Ginepro, utilizzando ancora metaforicamente il mare di Sardegna.


Silvio Carta - vini, liquori e distillati di Sardegna MADE IN THE WILD


. WRITER/ DIRECTOR/ D.O.P - MARIO GIUA MARASSI
. PRODUCTION - GO TO NET STUDIOS
. MUSIC - ORCHESTRALIS
. EDITING & FX - MARIO GIUA MARASSI
. POST-PROD. - GO TO NET


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GINIU - MADE IN THE WILD

Client: Silvio Carta, Italy | International | Product | Type: International Commercial 30''

il Gin è un distillato ottenuto dalle bacche di Ginepro. Carattere intenso; elevata gradazione alcolica.
Trasposizione metaforica del processo produttivo didistillazione in ambiente naturalistico per rafforzare la naturalità del prodotto e della materia prima; definizione delle icone autoctone tradizionali di Sardegna per la caratterizzazione geografica tipica; umanizzazione del prodotto.
LO SPOT. Un tradizionale Cavaliere della Sartiglia di Oristano, in sella al suo cavallo spronato al galoppo, innesca il processo di distillazione delle bacche di Ginepro, utilizzando metaforicamente il mare di Sardegna, come un distillatore, che produrrà il Gin Silvio Carta. Ginìu: MADE IN THE WILD . Silvio Carta - vini, liquori e distillati di Sardegna.


. WRITER/ DIRECTOR/ D.O.P - MARIO GIUA MARASSI
. MUSIC - ORCHESTRALIS
. EDITING & FX - MARIO GIUA MARASSI
. PRODUCTION - GO TO NET STUDIOS
. POST-PROD. - GO TO NET


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MIRTO Silvio Carta, MADE IN THE WILD

Client: Silvio Carta, Italy | International | Product | Type: International Commercial 30''

Il Mirto è un liquore ottenuto dall’infusione nell’alcol delle bacche selvatiche dell’omonima pianta, diffusa in tutta la Sardegna, prodotto secondo la rigorosa tradizione.
Trasposizione metaforica del processo produttivo in ambiente naturalistico per rafforzare la naturalità del prodotto e della materia prima; definizione delle icone autoctone tradizionali di Sardegna per la caratterizzazione geografica tipica; umanizzazione del prodotto.
LO SPOT. Su una scogliera a strapiombo sul mare, una giovane donna, simbolo della seducente freschezza del Mirto, indossa il gioiello tradizionale sardo “Su Coccu” come alter ego della bacca di Mirto. Il mare, metafora dell’alcol, accoglierà il processo d’infusione che produrrà il Mirto Silvio Carta. MIRTO Silvio Carta: MADE IN THE WILD. Silvio Carta - vini, liquori e distillati di Sardegna.


. WRITER/ DIRECTOR/ D.O.P - MARIO GIUA MARASSI
. MUSIC - ORCHESTRALIS
. EDITING - MARIO GIUA MARASSI
. PRODUCTION - GO TO NET STUDIOS
. POST-PROD. - GO TO NET


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VERNACCIA di Oristano D.o.c - MADE IN THE WILD

Client: Silvio Carta, Italy | International | Product | Type: International Commercial 30''

MIGLIOR VINO ITALIANO, Vinitaly 2018.
La vernaccia è un vino dal lento invecchiamento in botte e dall’intensa profumazione. L’anziano e il Nuraghe millenario, sono i simboli dell’esperienza produttiva, della tradizione e del lungo trascorrere del tempo necessario alla Vernaccia per raggiungere la sua maturazione. Dalla botte si sprigiona il suo intenso profumo figlio di quel territorio incontaminato che nutre i vigneti. VERNACCIA DI ORISTANO d.o.c.: MADE IN THE WILD. Silvio Carta- Vini, liquori e distillati di Sardegna.


. WRITER/ DIRECTOR/ D.O.P - MARIO GIUA MARASSI
. MUSIC - ORCHESTRALIS
. EDITING - MARIO GIUA MARASSI
. PRODUCTION - GO TO NET STUDIOS
. POST-PROD. - GO TO NET


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EMOZIONI, Sardinia experience hotels

Client: Ollydays srl, Italy | International | Product | Type: International Commercial 75''

Dall'esperienza di cinque eccellenze alberghiere, nasce un giovane marchio,“Emozioni”, per offrire ai propri ospiti la migliore “Experience" della Sardegna. L’ospite è al centro dell’esperienza. Il target è quello della famiglia, delle coppie giovani e di quelle meno giovani:
la famiglia opta per struttura ad un passo dal mare; una giovanissima coppia sceglie “Emozioni” per il suo matrimonio in spiaggia (trand in forte aumento in Sardegna), beneficiando di una suite con piscina e con vista sul golfo; una coppia di 40enni vive l’interno dell’isola con le sue corti in festa e le escursioni nella natura incontaminata; una coppia di 50/60enni, dopo la cena e il pernottamento in barca, navigherà tra i meravigliosi colori del mare di Sardegna.


. WRITER/ DIRECTOR/ D.O.P - MARIO GIUA MARASSI
. MUSIC - PSYSTEIN
. EDITING - MARIO GIUA MARASSI
. PRODUCTION - GO TO NET STUDIOS
. POST-PROD. - GO TO NET


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TIMING

CORTOMETRAGGIO | DRAMMATICO, SPERIMENTALE| 9', ITA-UK-USA | UN FILM DI: MARIO GIUA MARASSI | PRODOTTO DA: Tripp Hudson, Luca Margherita Damiani, Mario Giua Marassi

Dal Producer degli effetti speciali di “AVATAR” Tripp Hudson, un film di Mario Giua Marassi, ispirato da “The Great Kiss” di Luca M. Damiani (University of Art London). Un corto che ha riunito professionisti provenienti da: Italia, UK, USA, India, Canada e Russia.
Una riflessione metaforica e surreale sul difficile tentativo di costruire un rapporto d'amore quando i tempi emotivi sono disallineati: una prigione di silenzi, solitudini e apatie altalenanti, scandite da un tempo che si sceglie di condividere e che inesorabile fugge via come in una clessidra. La paura di accettare l’incompatibiltà trova l’unica via nel silenzioso procrastinare la soluzione del problema. Forse per debolezza, fragilità, paura, amore. O forse perchè si continua a sperare. Tutti possono amare: hai bisogno di rispetto, fiducia. Tempo. Cosi ci si dice. Ma “quando abbastanza è abbastanza?”
Mario Giua Marassi - Writer & Director



. DIRECTOR - Mario GIUA MARASSI
. D.O.P. - Mario GIUA MARASSI
. MUSIC - PAUL MINESWEEPER
. PRODUCTION - GO TO NET
. POST-PROD. - GO TO NET


Condividi BEST Spot EXPORT 2015, 47° Key Award : CAGLIARI, the life you want - Capitale Italiana della Cultura 2015 | SCRITTO E DIRETTO DA MARIO GIUA MARASSI | PRODUZIONE GO TO NET STUDIOS
. Film internazionale 110''
. Branding emozionale
. CLIENTE - COMUNE DI CAGLIARI
. REGIA - Mario GIUA MARASSI
. D.O.P. - Mario GIUA MARASSI
. MUSICA - Romeo SCACCIA
. PRODUZIONE - GO TO NET
. POST-PROD. - GO TO NET
CAGLIARI, the life you want Italian Capital of Culture 2015
"un microcosmo di luce celebra la vita"
"Cagliari, un microcosmo di luce che celebra la vita. Quella semplice e rassicurante; quella dei giovani e dei bambini; quella a misura d'uomo, quella che ci è necessaria. Quella della citta del sole. La vita che desideri (the life you want). La luce illumina la vita e la vita, a sua volta, restituisce luce in un circolo virtuoso che diventa "microcosmo". L'uomo, consapevole custode di tanta bellezza, con estrema cura e dedizione, tiene in equilibrio il suo microcosmo di luce e nel portarlo idealmente verso il futuro, lo offre al mondo. Una visione umanistica e idealistica come simbolo universale dell'impegno dell'Uomo che vede nella celebrazione della vita della comunità, la massima espressione del proprio ideale e del proprio sapere: ecco la Cagliari capitale italiana della cultura. Al buio e al pessimismo che dilaga, Cagliari risponde con la luce e con la vita.”

Mario Giua Marassi - Writer & Director


BEST Spot EXPORT 2015
47° Key Award
"Cagliari, the life you want"prodotto per Cagliari capitale italiana della cultura 2015, è il miglior spot italiano per il mercato estero 2015, al 47°Key Award, il festival del film pubblicitario italiano, Milano. Realizzato per la promozione internazionale, il primo spot istituzionale della citta di Cagliari punta sulla celebrazione della vita e sul branding emozionale.


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Symphony of Taste | l'orchestra

Branding emozionale | un Film di MARIO GIUA MARASSI | PRODUZIONE GO TO NET STUDIOS

Nomination Miglior Spot per il mercato estero al 44° Key Awards, il Festival del film pubblicitario italiano, Milano. Nomination Miglior Spot, nomination Miglior Film e special Stars per la Regia e la Musica al Mediastars, il premio tecnico della pubblicità, Milano. Rivolto al mercato statunitense, scritto e diretto da Mario Giua Marassi, con le musiche originali di Romeo Scaccia, lo spot delle Cantine di Dolianova sceglie il branding emozionale per raccontare il processo produttivo del vino, dalla nascita dell'uva al prodotto finito, attraverso la metafora della musica. Il flauto simboleggia il vento che richiama la pioggia per nutrire la terra. L'arpa il risveglio e la raccolta. Due mani premono i tasti di un pianoforte come due giovani donne pressano l'uva, ecco la pigiatura. Il violoncello culla il riposo del vino nelle botti. Il compositore musicale che rappresenta l'opera delle cantine, quando il vino è pronto, suona calici colmi dello stesso e dirige la sua orchestra in una "Sinfonia del Gusto".
Mario Giua Marassi - Writer & Director


- Spot U.S.A. 110''
. CLIENTE - CANTINE DOLIANOVA
. REGIA - Mario GIUA MARASSI
. D.O.P. - Mario GIUA MARASSI
. MUSICA - ROMEO SCACCIA
. PRODUZIONE - GO TO NET
. POST-PROD. - GO TO NET


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Sogno e Passione, matrimonio perfetto

Cliente: Sposiamo | Nazionale | Branding emozionale | Type: Spot TV/Web 60'' | REGIA MARIO GIUA MARASSI | PRODUZIONE GO TO NET STUDIOS



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- Promo internazionale 180''
. CLIENT - REGIONE SARDEGNA
. REGIA - Mario GIUA MARASSI
. D.O.P. - Mario GIUA MARASSI
. Musica - SAPONARO/VALDES
. PRODUZIONE - GO TO NET
. POST-PROD. - GO TO NET
SARDEGNA a myth in the mediterranean sea

Branding emozionale | UN FILM DI MARIO GIUA MARASSI | PRODUZIONE GO TO NET STUDIOS

Il MITO. "al di là dello stretto che voi chiamate Colonne d'Eracle c'era un'isola..." (dai dialoghi di Platone). Oltre le Colonne d'Eracle ... un'isola selvaggia, una misteriosa figura femminile, un eroe al servizio della sua Terra. L'isola del "NU (acqua) RA (sole) GHEb (terra verde)". Una narrazione sfumata tra mito e realtà e un linguaggio evocativo, raccontano le fondamenta della storia millenaria dell'Isola di Sardegna: il culto di fertilità, cioè il rapporto di mistica reciprocità tra l'Uomo e la Madre terra, eroicamente perpetrato fino ai giorni nostri(sartigliante). Culto della vita, antico, trasversale nello spazio e nel tempo. Il pavimento sul quale cammina il popolo sardo tutto. Sardegna l'isola della fertilità come fu la mitica e perduta Atlandite , come suggeriscono le parole di Platone in apertura del film. Sardegna l'isola del mito nel cuore del Mediterraneo.
Mario Giua Marassi - Writer & Director


Vincitore Mediastars 2009 e vincitore Miglior Film Istituzionale 2009

MediaStars, 2009- Milano

Vincitore Mediastars e vincitore Miglior Film Istituzionale al Mediastars 2009, il premio tecnico della pubblicità italiana, Milano. Special Stars per: REGIA(2), art direction, copywriting, direzione della fotografia, editing. Realizzato per la promozione internazionale della Sardegna, il primo spot internazionale della storia sarda, punta sul mito e sul branding emozionale.


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DOLI', libera espressione del gusto

Cliente: Cantine di Dolianova | Nationale | Prodotto | Type: Spot TV/Web | REGIA: MARIO GIUA MARASSI | PRODUZIONE GO TO NET STUDIOS

la passione risveglia Dolì, Libera espressione del gusto.

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- Promo Internazionale 180''
. CLIENTE - PROVINCIA DI CAGLIARI
. REGIA - Mario GIUA MARASSI
. D.O.P. - Mario GIUA MARASSI
. MUSICA - SAPONARO/VALDES
. PRODUZIONE - GO TO NET
. POST-PROD. - GO TO NET
SARDINIA along the seaway of history

Emotional film | A FILM BY MARIO GIUA MARASSI | PRODUZIONE GO TO NET STUDIOS

Il richiamo del mito. Turismo nautico: il mare, protagonista indiscusso fin dai tempi più antichi. Lo spot racconta, infatti, il viaggio di una famiglia contemporanea, lungo le splendide rotte costiere della provincia che furono, in un passato antichissimo, solcate dai leggendari SHARDANA, i temibili guerrieri sardi, grandi forgiatori di metalli e soprattutto formidabili navigatori che, a capo della confederazione dei "POPOLI del MARE", dal 1500 a.c., imposero per oltre tre secoli il loro indiscusso predominio sul Mediterraneo antico. La favolistica rievocazione dell'antico popolo di navigatori, raccontata dal punto di vista della famiglia protagonista (più in particolare della bambina), ci porterà lungo le rotte dell'antichissima e gloriosa Storia di Sardegna. "Along the seaway of history".
Mario Giua Marassi - Writer & Director


Winner BEST Insitutional Film 2010

MediaStars, 2010- Milano

Vincitore Miglior Spot Istituzionale al Mediastars 2010, il premio tecnico della pubblicità - Milano. Special Stars per: REGIA, ART DIRECTION e MUSICA. Realizzato per la promozione internazionale della Provincia di Cagliari, il primo audiovisivo istituzionale nella storia sarda che rievoca i Shardana, punta ancora sul mito e sul branding emozionale.


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Sorprendentemente isolante da qualsiasi agente esterno

Cliente: Cuccu srl | Nazionale | Branding | Type Spot TV/Cinema | SCRITTO E DIRETTO DA MARIO GIUA MARASSI | PRODUZIONE GO TO NET STUDIOS