Film pubblicitari
SHARE BEST Spot EXPORT 2015, 47° Key Award : CAGLIARI, the life you want - Capitale Italiana della Cultura 2015 | SCRITTO E DIRETTO DA MARIO GIUA MARASSI | PRODUZIONE GO TO NET STUDIOS
. Film internazionale 110''
. Branding emozionale
. CLIENTE - COMUNE DI CAGLIARI
. REGIA - Mario GIUA MARASSI
. D.O.P. - Mario GIUA MARASSI
. MUSICA - Romeo SCACCIA
. PRODUZIONE - GO TO NET
. POST-PROD. - GO TO NET
CAGLIARI, the life you want Italian Capital of Culture 2015
"un microcosmo di luce celebra la vita"
"Cagliari, un microcosmo di luce che celebra la vita. Quella semplice e rassicurante; quella dei giovani e dei bambini; quella a misura d'uomo, quella che ci è necessaria. Quella della citta del sole. La vita che desideri (the life you want). La luce illumina la vita e la vita, a sua volta, restituisce luce in un circolo virtuoso che diventa "microcosmo". L'uomo, consapevole custode di tanta bellezza, con estrema cura e dedizione, tiene in equilibrio il suo microcosmo di luce e nel portarlo idealmente verso il futuro, lo offre al mondo. Una visione umanistica e idealistica come simbolo universale dell'impegno dell'Uomo che vede nella celebrazione della vita della comunità, la massima espressione del proprio ideale e del proprio sapere: ecco la Cagliari capitale italiana della cultura. Al buio e al pessimismo che dilaga, Cagliari risponde con la luce e con la vita.”

Mario Giua Marassi - Writer & Director

BEST Spot EXPORT 2015
47° Key Award
"Cagliari, the life you want"prodotto per Cagliari capitale italiana della cultura 2015, è il miglior spot italiano per il mercato estero 2015, al 47°Key Award, il festival del film pubblicitario italiano, Milano. Realizzato per la promozione internazionale, il primo spot istituzionale della citta di Cagliari punta sulla celebrazione della vita e sul branding emozionale.
share
Symphony of Taste | l'orchestra

Branding emozionale | un Film di MARIO GIUA MARASSI | PRODUZIONE GO TO NET STUDIOS

Nomination Miglior Spot per il mercato estero al 44° Key Awards, il Festival del film pubblicitario italiano, Milano. Nomination Miglior Spot, nomination Miglior Film e special Stars per la Regia e la Musica al Mediastars, il premio tecnico della pubblicità, Milano. Rivolto al mercato statunitense, scritto e diretto da Mario Giua Marassi, con le musiche originali di Romeo Scaccia, lo spot delle Cantine di Dolianova sceglie il branding emozionale per raccontare il processo produttivo del vino, dalla nascita dell'uva al prodotto finito, attraverso la metafora della musica. Il flauto simboleggia il vento che richiama la pioggia per nutrire la terra. L'arpa il risveglio e la raccolta. Due mani premono i tasti di un pianoforte come due giovani donne pressano l'uva, ecco la pigiatura. Il violoncello culla il riposo del vino nelle botti. Il compositore musicale che rappresenta l'opera delle cantine, quando il vino è pronto, suona calici colmi dello stesso e dirige la sua orchestra in una "Sinfonia del Gusto".
Mario Giua Marassi - Writer & Director

- Spot U.S.A. 110''
. CLIENTE - CANTINE DOLIANOVA
. REGIA - Mario GIUA MARASSI
. D.O.P. - Mario GIUA MARASSI
. MUSICA - ROMEO SCACCIA
. PRODUZIONE - GO TO NET
. POST-PROD. - GO TO NET
Share
Sogno e Passione, matrimonio perfetto

Cliente: Sposiamo | Nazionale | Branding emozionale | Type: Spot TV/Web 60'' | REGIA MARIO GIUA MARASSI | PRODUZIONE GO TO NET STUDIOS

SHARE
- Promo internazionale 180''
. CLIENT - REGIONE SARDEGNA
. REGIA - Mario GIUA MARASSI
. D.O.P. - Mario GIUA MARASSI
. Musica - SAPONARO/VALDES
. PRODUZIONE - GO TO NET
. POST-PROD. - GO TO NET
SARDEGNA a myth in the mediterranean sea

Branding emozionale | UN FILM DI MARIO GIUA MARASSI | PRODUZIONE GO TO NET STUDIOS

Il MITO. "al di là dello stretto che voi chiamate Colonne d'Eracle c'era un'isola..." (dai dialoghi di Platone). Oltre le Colonne d'Eracle ... un'isola selvaggia, una misteriosa figura femminile, un eroe al servizio della sua Terra. L'isola del "NU (acqua) RA (sole) GHEb (terra verde)". Una narrazione sfumata tra mito e realtà e un linguaggio evocativo, raccontano le fondamenta della storia millenaria dell'Isola di Sardegna: il culto di fertilità, cioè il rapporto di mistica reciprocità tra l'Uomo e la Madre terra, eroicamente perpetrato fino ai giorni nostri(sartigliante). Culto della vita, antico, trasversale nello spazio e nel tempo. Il pavimento sul quale cammina il popolo sardo tutto. Sardegna l'isola della fertilità come fu la mitica e perduta Atlandite , come suggeriscono le parole di Platone in apertura del film. Sardegna l'isola del mito nel cuore del Mediterraneo.
Mario Giua Marassi - Writer & Director

Vincitore Mediastars 2009 e vincitore Miglior Film Istituzionale 2009

MediaStars, 2009- Milano

Vincitore Mediastars e vincitore Miglior Film Istituzionale al Mediastars 2009, il premio tecnico della pubblicità italiana, Milano. Special Stars per: REGIA(2), art direction, copywriting, direzione della fotografia, editing. Realizzato per la promozione internazionale della Sardegna, il primo spot internazionale della storia sarda, punta sul mito e sul branding emozionale.

Share
DOLI', libera espressione del gusto

Cliente: Cantine di Dolianova | Nationale | Prodotto | Type: Spot TV/Web | REGIA: MARIO GIUA MARASSI | PRODUZIONE GO TO NET STUDIOS

la passione risveglia Dolì, Libera espressione del gusto.

SHARE
- Promo Internazionale 180''
. CLIENTE - PROVINCIA DI CAGLIARI
. REGIA - Mario GIUA MARASSI
. D.O.P. - Mario GIUA MARASSI
. MUSICA - SAPONARO/VALDES
. PRODUZIONE - GO TO NET
. POST-PROD. - GO TO NET
SARDINIA along the seaway of history

Emotional film | A FILM BY MARIO GIUA MARASSI | PRODUZIONE GO TO NET STUDIOS

Il richiamo del mito. Turismo nautico: il mare, protagonista indiscusso fin dai tempi più antichi. Lo spot racconta, infatti, il viaggio di una famiglia contemporanea, lungo le splendide rotte costiere della provincia che furono, in un passato antichissimo, solcate dai leggendari SHARDANA, i temibili guerrieri sardi, grandi forgiatori di metalli e soprattutto formidabili navigatori che, a capo della confederazione dei "POPOLI del MARE", dal 1500 a.c., imposero per oltre tre secoli il loro indiscusso predominio sul Mediterraneo antico. La favolistica rievocazione dell'antico popolo di navigatori, raccontata dal punto di vista della famiglia protagonista (più in particolare della bambina), ci porterà lungo le rotte dell'antichissima e gloriosa Storia di Sardegna. "Along the seaway of history".
Mario Giua Marassi - Writer & Director

Winner BEST Insitutional Film 2010

MediaStars, 2010- Milano

Vincitore Miglior Spot Istituzionale al Mediastars 2010, il premio tecnico della pubblicità - Milano. Special Stars per: REGIA, ART DIRECTION e MUSICA. Realizzato per la promozione internazionale della Provincia di Cagliari, il primo audiovisivo istituzionale nella storia sarda che rievoca i Shardana, punta ancora sul mito e sul branding emozionale..

Share

Sorprendentemente isolante da qualsiasi agente esterno

Cliente: Cuccu srl | Nationale | Branding | Type Spot TV/Cinema | SCRITTO E DIRETTO DA MARIO GIUA MARASSI | PRODUZIONE GO TO NET STUDIOS